Animale da viaggio: L’animale apparirà regolarmente quando siamo a un bivio nella nostra vita e deve essere presa una decisione. L’animale spirituale rimarrà al nostro fianco indipendentemente dal fatto che il viaggio richieda un giorno o molti anni per essere completato e offrirà supporto, saggezza e guida in ogni fase. Se ci perdiamo lungo la strada, l’animale guida ci aiuterà a reindirizzarci illuminando le cose di cui dobbiamo diventare consapevoli in modo da poter fare le scelte corrette per tornare sulla retta via.
Animale della Vita: Lo spirito guida rimarrà connesso a noi per tutta la vita e si presenterà regolarmente per farci sapere che sono ancora lì con noi. Sebbene altri animali possano entrare e uscire dalle nostre vite, la guida della vita rimarrà una costante e non sarà mai lontana se dovessimo invocarla per un’aiuto. La guida degli animali della vita ci insegna molto sulla nostra personalità, poiché i tratti dell’animale sono come uno specchio per i nostri.
Animale Messaggero: Queste sono le più brevi visite degli spiriti animali, poiché entreranno nelle nostre vite per insegnarci rapidamente qualcosa di significativo e poi se ne andranno non appena sono arrivate. Possono anche arrivare ad avvertirci di qualcosa che ci aspetta. Ad ogni modo, il messaggio è spesso profondo e rimarrà fino a quando non avremo visto e compreso ciò che è qui per insegnarci.
Animale Ombra: Questa è la visita più potente e spesso quella che ci scuoterà fino in fondo. L’animale ci visiterà per mostrarci il nostro lato oscuro e parti della nostra vita che stiamo evitando, il che fa sì che le lezioni si ripetano molte volte. Spesso proviamo paura quando questi animali si presentano nelle nostre vite e finché non prestiamo attenzione ad esso e osserviamo attentamente i tratti che mostra, continueremo a verificarsi situazioni negative.
PRATICA:
Per creare un’apertura per far apparire uno spirito animale, il posto migliore dove andare per un buon risultato è nella natura. Sedersi sull’erba o sui sassi vicino all’acqua, agli alberi o in un luogo molto tranquillo e lontano dal rumore e dal traffico. Chiudi gli occhi e concentrati sull’inspirazione e l’espirazione del respiro. Senti il tocco della natura che ti circonda, il vento sulla pelle, i capelli e il sole che splende. Quando ti senti totalmente calmo ed equilibrato, parla con gli animali spirituali e chiedi al tuo animale spirituale di mostrarsi a te.
Pulisci completamente la mente da qualsiasi immagine percepita e lascia la mente libera affinché lo spirito animale faccia la sua comparsa. All’inizio possono apparire molti animali, alcuni se ne andranno e altri rimarranno. Rimani in questo stato meditativo e consenti alla tua immaginazione di concentrarsi sull’animale di cui hai bisogno nella tua vita in questa fase.
Quando tutti gli altri animali sono scomparsi e uno rimane, questo è l’animale che ha scelto di essere il tuo spirito guida.
Se non appare nessun animale, va bene, ripeti l’esercizio fino a quando non ne arriva uno, oppure riprova in un altro giorno o in un’altra impostazione. Parla con l’animale e chiedi se ha dei messaggi per te e ringrazialo anche per essere apparso nella tua vita. Presta molta attenzione a tutti i comportamenti e al linguaggio del corpo e soprattutto all’essenza dell’energia che senti.
Quando l’animale scompare, rimani a respirare profondamente per un breve periodo, quindi puoi aprire gli occhi, radicarti e ritrovare la compostezza e tornare al tuo stato normale.
Da qui in poi questo esercizio può essere ripetuto ovunque e in qualsiasi momento o lo spirito animale potrebbe semplicemente apparire senza che tu ne invochi la presenza. Onoralo ma non adorarlo poiché lo spirito animale vuole essere tutt’uno con te e non sentirsi come se fosse una forza superiore.
Se l’animale spirituale non appare più, le lezioni sono state tramandate e noterai che nuovi animali spirituali prendono il loro posto.
È probabile che anche gli animali spirituali appaiano in forma fisica, questi possono insegnarci tante lezioni e trasmettere quanta saggezza possono fare quelli che appaiono mentalmente.