Ho’oponopono

L’Ho’oponopono è un’antica pratica hawaiana per la riconciliazione, il perdono interiore (inteso come trasmutazione energetica), la cancellazione di memorie e pensieri negativi e la risoluzione dei conflitti.

Sviluppato da Morrnah Nalamaku Simeona e diffuso in tutto il mondo dal dr. Ihaleakala Hew Len: quando ci prendiamo la nostra responsabilità e ci lasciamo guidare dall’Universo, avviene tutto ciò che è giusto e perfetto.

Mi dispiace, Perdonami, Grazie, Ti Amo.

Mi dispiace: dispiace a me per il fatto che mi sono identificato in qualcun’altro/qualcos’altro, ti sei identificato in qualcosa di non tuo e l’hai proiettato nella realtà.

Perdonami: perdono me stessa, ripulisco, lavo via quel pulviscolo che si sedimenta in fondo al mio essere chiamato dai più “senso di colpa” e accetto di aver vissuto un’esperienza che mi ha solo arricchito

Grazie: Ringrazio me stessa per quanto appreso e integrato. Ringrazio di aver riconosciuto la sfida e averla trasformata in oro.

Ti amo.

Io (che ho creato questa realtà) essenza divento e prendo.

Il termine Ho’Oponopono è infatti diventato sinonimo di una vera e propria filosofia di vita basata sul perdono e sull’accettazione.

Ho’Oponopono è un concetto davvero potente: ti insegna infatti che ogni cosa bella o brutta che ti capita di vedere, sentire o percepire nella vita di tutti i giorni dipende al 100% da te!

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *